Il G&L Tribute Series L-2000 ha antiche radici: lanciato da Leo Fender nel 1980, fu chiaro che era pronto a fare di nuovo la storia.
Mai prima di allora un'ampia gamma di toni era stata ottenuta da un solo basso, e nel corso della sua evoluzione l'iconico L-2000 ha continuato a conquistare i cuori di bassisti di ogni stile e gusto musicale.
La base dell'L-2000 è costituita da una coppia di humbucker G&L Magnetic Field Design, supportati dal flessibile sistema di controllo Tri-Tone, che offre una versatilità tale da permettervi di trovare il vostro tono indipendentemente dal tipo di linea di basso che state suonando.
Il sistema Tri-Tone è dotato di un trio di mini levette per la selezione dei pickup, l'instradamento del segnale in serie/parallelo e il funzionamento attivo/passivo, oltre a un trio di manopole per il volume, gli alti e i bassi. Con tutto questo, Leo ha dato all'L-2000 il tipo di prestazioni che si adattano a qualsiasi situazione, dal classico R&B al rock potente e al funk.
Inoltre, la L-2000 è dotata di un innovativo ponte Saddle-Lock progettato da Leo Fender per trasferire l'energia delle corde direttamente nella parte finale del corpo, per uno strumento incredibilmente risonante.
Il Tribute Series L-2000 offre la magia del rivoluzionario basso di Leo a un prezzo accessibile a tutti i musicisti che lavorano. Una volta che avrete suonato un G&L Tribute Series, non vi guarderete più indietro.