Gibson SG Special Ebony

Chitarra elettrica Made in USA - 1992


USATO
Molto buono
€ 949,00
Spedizione GRATIS in
24/48h lav.
Garanzia Usato
6 mesi
(Link)
Controllo qualità nei nostri LAB
Disponibilità immediata

Ordina ora e riceverai l'oggetto tra 30 Set. e 2 Ott.

Modalità di pagamento
  • Carte di Credito / Debito / Prepagate / Bonifico
  • PAGA in 3 RATE a Tasso ZERO con
  • Paga con Google Pay o Apple Pay
  • Fino a 36 RATE con HeyLight by Compass
  • Carta del Docente / Merito
   
STATO DELLO STRUMENTO
Foto reali dello strumento.
Condizioni molto buone, del 1992. Seriale 94002246.
Gibson SG Special Ebony

La Gibson SG Special Ebony del 1992 è una chitarra elettrica Made in USA appartenente alla produzione Gibson degli anni ’90, un periodo particolarmente interessante per gli appassionati delle SG vintage.

Il caratteristico corpo SG double-cutaway in mogano, sottile e leggero, offre un'eccellente ergonomia e un accesso estremamente agevole ai registri più alti della tastiera. Il manico incollato e la classica scala Gibson da 24,75" contribuiscono alla risposta pronta e alla suonabilità tipica dello strumento.

La finitura Ebony conferisce alla chitarra un aspetto sobrio e aggressivo, perfettamente in linea con l'estetica della SG. La costruzione essenziale della Special la rende particolarmente interessante per chi cerca il carattere Gibson senza la dotazione più elaborata dei modelli SG di fascia superiore.

Dal punto di vista sonoro, la SG Special è uno strumento estremamente efficace con rock, blues, hard rock e alternative, grazie alla naturale capacità del corpo in mogano di fornire un suono ricco di medi, sustain e presenza.

Un'autentica Gibson SG degli anni ’90, oggi con oltre trent'anni di storia, interessante sia per il musicista alla ricerca di una SG dal carattere vintage sia per il collezionista di strumenti Gibson prodotti negli Stati Uniti in quell'epoca.

Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su WhatsApp

Prodotti che potrebbero interessarti